ONE - Otaku no Empire

recensione katekyo hitman rebor

« Older   Newer »
  Share  
keima-kun
view post Posted on 21/4/2011, 13:54




Kateikyoushi Hitman Reborn è un manga creato dalla autrice akira amano nel 2006 e apparaso sul Weekly Shōnen Jump.
Si può definirlo shounen come genere, misto con azione,derivante da una buona dose di lotte, comico, grazie ai numerosi capitoli di vita quotidiana interposti tra due serie di eventi e l'altra.
la storia, in poche righe, riprende la vita di un giovane studente giapponese, tsunayoshi sawada, un ragazzo svogliato, ultimo in tutto dallo sport allo studio, imbranato con le ragazze, e deriso da tutti ( gli viene assegnato il nome di imbranatsuna). un giorno la sua vita subirà un brusco cambiamento dall'arrivo di un tutor personale che apapre otto le spoglie di un bambino, in realtà uno dei massimi sicari della mafia italiana, assoldato dalla potente famiglia Vongola. Questo tutor, il cui nome è Reborn, rivela a tsuna il suo deastino come futuro decimo erede a capo della famiglia mafiosa, essendo un discencendente del primo boss. Tsuna si ritrova a malgrado inserito nel mondo della mafia e doev farsi strada al suo interno,iniziando col procurandosi dei guardiani, come dei bodyguard che dovranno aiutarlo negli scontri futuri. Grazie al costante aiuto del tutor e degli amici che lo affiancheranno durante questa nuova vita, Tsuna dovrà affrontare numerose sfide provenienti dal mondo mafioso, che lo porteranno fino nel futuro.
Questo manga e molto ben strutturato facendosi che i diversi personaggi risaltino alla luce dei propri caratteri e delle proprie scelte; non mancheranno i colpi di scena e i numerosi "power up" che porteranno a emergere dalle difficolta questa nuova generzione "mafiosa" salda nei suoi ideali di amicizia e aiuto. Per i più dediti al genere action troveranno nei numerosi scontri pane per i loro denti il tutto esaltato del disegno molto dinamico, talvolta perfino troppo, delle scene di lotta che si svolgeranno dappertutto, anche nei cieli.
Uno dei suoi diffetti risiede nelle scene di vita quotidiana iniziali (occupano ben sei - sette ) e rischiano di far perdere voglia di continuare la lettura, seppur molto divertenti; l' altro difetto sta nei già citati disegni per il loro carattere alle volte caotico.
Infine consiglio viviamente la lettura, non solo perchè è uno dei miei manga preferiti, ma perchè sono sicuro che appassionerò molti.
 
Top
0 replies since 21/4/2011, 13:54   42 views
  Share